Lettera ai Genitori e agli Insegnanti

Capire la scienza significa completare la propria preparazione culturale acquistando strumenti intellettuali che permettono di affrontare i problemi con razionalità, capire come funziona il mondo naturale, osservare e apprezzare con più profondità la bellezza del creato, ma anche aiutare gli altri e cercare la pace.

Queste sono le idee che muovono i nostri volontari a visitare le scuole del territorio per incontrare i più giovani, il futuro della nostra comunità, e contribuire alla loro educazione al fianco di genitori ed insegnanti.

La nostra missione non è trasformare bambine e bambini negli scienziati di domani, ma contribuire a formare cittadini capaci di partecipare alla crescita democratica della società facendo scelte oggettive motivate e responsabili su temi di importanza vitale per la società quali l’alimentazione, l’ambiente, la salute e l’economia.

Per raggiungere questo obiettivo vi invitiamo a partecipare alle attività SCIENZaFAENZA: è possibile associarsi per ricevere informazioni sulle nostre iniziative.